KNOTTNKINO (VERANO-POSTAL)

_______________________________
INFO

verdepassegginiautunnoestateprimavera

Località: Verano (Merano)
Tipologia: adatto ai bambini
Percorribilità: piedi
Facile/Difficile: facile
Attrezzatura: nessuna in particolare
Stagione: Estate/Autunno/Primavera
Punto di partenza: nei pressi dell’Hotel Alpenrose di Verano
Tipo di percorso: passeggiata
Dislivello: medio (150m)
Durata: circa 1h30
Lunghezza: circa 3 km
Link trasporto pubblico Alto AdigemobilitaAA

_______________________________
DESCRIZIONE

Sopra Merano, nei bellissimi boschi di Verano, si trova il cinema naturale, uno spettacolo continuo proiettato per 24 ore al giorno. L’auto la si lascia nei pressi dell’hotel Alpenrose di Verano e si intraprende poi una passeggiata in salita di circa 45 minuti e, tra prati e boschi, si arriva al Knottnkino, una trentina di poltroncine in legno orientate verso la val d’Adige dove in massima tranquillità e comodità ci si gode questo spettacolo della natura. Una passeggiata semplice per bambini, adatta ai passeggini. Il percorso é ben segnalato. Punti di ristoro presenti solo alla partenza/arrivo (Alpenrose)

La camminata che abbiamo fatto noi è la versione breve. Merita sicuramente la versione “lunga” e un po’ più faticosa (10 km con 400m di dislivello) con partenza dalla stazione a monte della funivia Postal-Verano, come suggerito dal sito sentres.

 

 

_______________________________

Ogni riferimento è basato su esperienze di chi scrive l’articolo e il contenuto è relativo alla data di pubblicazione. Dovessero esserci errori o imperfezioni vi prego di comunicarle. I giudizi sono espressi su impressioni personali e le difficoltà vanno tarate alle proprie/vostre abilità fisiche.

_______________________________

Condividi. grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *